Prevenzione Disagio Esistenziale
- Cicli di Incontri: Organizzazione di incontri con esperti del settore psichiatrico-psicologico (avviato nel 2005).
- Sito web AlMa: Iniziativa volta a diffondere la conoscenza delle tematiche relative al disagio esistenziale e a quanto è stato avviato dalla Fondazione AlMa (avviato nel 2005).
- Collana Editoriale AlMa: Collana nata con lo scopo di divulgare la conoscenza dell’operato della Fondazione e delle tematiche da essa affrontate, in particolare relative ai disturbi dell’umore (avviata nel 2006).
- Servizio Consulenza Psicologica: Convenzioni con specialisti per servizio gratuito di valutazione cognitiva psicologica e/o psichiatrica (avviato nel 2008).
- Canale Youtube: Iniziativa volta a diffondere la conoscenza delle tematiche relative al disagio esistenziale e a quanto è stato avviato dalla Fondazione AlMa (avviato nel 2008).
- Centro Documentazione AlMa: Iniziativa finalizzata a raccogliere tutta la documentazione sulle attività e progettualità della Fondazione (avviato nel 2009).
- Formazione disabili: Servizio a sostegno della formazione di disabili, per aiutarli ad inserirsi nel mondo del lavoro (avviato nel 2009).
- Servizio Help: Iniziativa che dà la possibilità a persone di tutta Italia di richiedere aiuto per problematiche psicologiche alla Fondazione AlMa, che offre gratuitamente risposte via mail da parte di specialisti (avviato nel 2010).
- Biblioteca AlMa: Raccolta di volumi, spesso ricevuti in dono, inerenti il disagio esistenziale e il sostegno di minori per la realizzazione di una Biblioteca specialistica che farà parte del Centro Documentazione Progetti AlMa (avviata nel 2011).
- Bando sul tema del Disagio Esistenziale: Bando "Il disagio esistenziale: una idea per migliorare la qualità della vita" proposto a scuole medie inferiori e superiori (avviato nel 2012).
Il Tuo cinque per mille
Aggiornamento raccolta fondi
La scelta di destinazione del 5 per mille e quella dell’8 per mille non sono alternative fra loro e non determina maggiori imposte da pagare. Il contribuente che riceve il CUD e che non è tenuto alla presentazione del modello Unico o non intende presentare il mod. 730, in quanto non ha altri redditi imponibili, può consegnare al datore di lavoro la sola scheda di destinazione del 5 per mille, nei modi e nei termini identici a quelli previsti per l’8 per mille.
Dona con PayPal
